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2017年12月26日星期二

Swatch: gli attacchi contro Apple si moltiplicano


Swatch touchSwatch attacca il suo ritorno attaccando apertamente Apple . In una recente intervista, il suo CEO, Nick Hayek, ha qualificato il giocattolo Apple Watch . Un nuovo attacco che dice molto sui problemi relativi agli orologi connessi.
L'intervista pubblicata sul giornale Tagesanzeiger.ch mette in luce la strategia di sorveglianza connessa del Gruppo Swatch .
Nick Hayek ha quindi riaffermato la posizione di Swatch: la società produce orologi, non giocattoli o computer:
 Apple Watch è un giocattolo interessante , ma non rivoluzionario . [...] Realizziamo orologi, non computer per il polso . "
Allo stesso modo, è la strategia globale delle aziende che fabbricano orologi collegati che viene sfidata dal CEO di Swatch:
 Anche dopo il lancio di Samsung, Sony e Apple di orologi collegati, non svolgono un ruolo importante. [...] Le grandi battaglie sono guidate al livello delle vendite di smartphone « 
Come dargli torto? È vero che il successo degli orologi connessi è ancora riservato.
Ma Swatch non gioca un po 'troppo di fiducia ? L'azienda si sta muovendo lentamente nel segmento degli orologi connessi, come mostrato dal suo ultimo modello: lo Swatch Touch Zero One .
Swatch touch Zero-One-Beach-ablogtowatch-1Ma Swatch ha più di un trucco nella sua borsa in quanto la società sta anche preparando un nuovo modello di orologio connesso (probabilmente derivato da Zero One).
Infatti, ha recentemente depositato il marchio "  Swatch One More Thing  " ( leggi qui su Numerama ). La frase "One More Thing" fa parte dell'universo Apple: a volte chiude le note chiave dell'azienda per annunciare una novità.
Una cosa di più-Jobs-Swatch riproduce chiaramente lo scontro front-end con Apple. Nelle ultime settimane, le provocazioni si sono moltiplicate. Apple rimane silenziosa per il momento.
E, a priori , il gruppo ha tutti i beni in mano per permetterselo. Con vendite record anno dopo anno, Swatch Group può contare anche sui marchi Omega, Tissot o Longines per sviluppare una nuova visione dell'orologio connesso, che sarà necessariamente diversa da quella di Apple e Google
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