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2017年11月9日星期四

G-SHOCK, UNA STORIA DI 30 ANNI


L'orologio G-Shock è diventato una tendenza tra i giovani attraverso il design e soprattutto dalla loro forza. Nel corso degli anni, l'orologio G-Shock ha superato se stesso offrendo interessanti nuove funzionalità. Questo mese segna una grande pietra miliare nella storia del G-Shock. Sono passati 30 anni dal momento che il marchio continua ad offrire molti modelli con un buon rapporto qualità / prezzo. Torna alle origini di un orologio ambizioso.

Bambini, segreti di successo

30 anni ... 30 anni che il G-Shock continua ad attirare le folle grazie alla sua leggendaria solidità. Senza dubbio avrai notato che l'orologio attrae un gran numero di giovani che cercano un orologio Casio a tutti i costi. Devi sapere che G-Shock è una delle tante marche della società giapponese. Infatti, troviamo tra l'altro il marchio Casio con i suoi classici modelli d'epoca placcati oro e argento. Un modello attualmente popolare a tutte le età. Di fronte al successo dell'orologio Casio, gli ingegneri dell'azienda hanno esaminato il problema della fragilità di un orologio.

Trenta anni fa, l'orologio è stato un successo garantito grazie ai diversi modelli e tecnologie messi in atto dai più grandi ingegneri. Tuttavia, l'orologio classico mostrava un segno di debolezza: la sua fragilità. Dovresti sapere che un orologio potrebbe risultare fragile a seconda del modello. Ad esempio, se l'orologio non è idrorepellente a un minimo di 100 metri devi evitare di nuotare a tutti i costi, altrimenti l'acqua entrerà e danneggia il meccanismo e le parti di orologio causando un deterioramento. riguardante il funzionamento dell'orologio. Lo stesso vale per le cadute: è probabile che un orologio sia rotto sia al meccanismo che al vetro. E, naturalmente, il vetro che può essere graffiato quando quest'ultimo è a contatto con una superficie solida. In breve, capirete: l'orologio è afflitto da molti pericoli che possono causare una rottura completa dell'orologio, che può causare un dolore del proprietario. Questo è il motivo per cui gli ingegneri CASIO si sono posti l'obiettivo di creare un orologio resistente agli urti e impermeabile per non deteriorarsi quando è in contatto con l'acqua. Per creare questo orologio che "non si rompe nemmeno in caso di caduta", Kikuo Ibe, responsabile del design degli orologi a Casio, forma una squadra di tre membri per trovare il progetto "Triple 10": Resistenza caduta di 10 metri, impermeabile a 10 bar (pressione) e una durata stimata di 10 anni. creare un orologio resistente agli urti e impermeabile in modo da non deteriorarsi quando è in contatto con l'acqua. Per creare questo orologio che "non si rompe nemmeno in caso di caduta", Kikuo Ibe, responsabile del design degli orologi a Casio, forma una squadra di tre membri per trovare il progetto "Triple 10": Resistenza caduta di 10 metri, impermeabile a 10 bar (pressione) e una durata stimata di 10 anni. creare un orologio resistente agli urti e impermeabile in modo da non deteriorarsi quando è in contatto con l'acqua. Per creare questo orologio che "non si rompe nemmeno in caso di caduta", Kikuo Ibe, responsabile del design degli orologi a Casio, forma una squadra di tre membri per trovare il progetto "Triple 10": Resistenza caduta di 10 metri, impermeabile a 10 bar (pressione) e una durata stimata di 10 anni.

Tuttavia, il progetto stava ristagnando di fronte a tanta difficoltà e gli ingegneri del progetto temevano che l'obiettivo porterebbe a un fine morto dopo diversi mesi di lavoro. Tuttavia, tutto cambia da un giorno all'altro durante una semplice passeggiata in un parco. Mentre Kikuo Ibe riposava, osservava i bambini a giocare a palla. Sta guardando la palla che Ibe troverà un'ispirazione. Ha fatto la seguente osservazione: Nessun impatto raggiunge l'interno di un palloncino. È da questa osservazione che la squadra decide poi di aggiungere un modulo galleggiante sotto forma di smorzatori nell'orologio. Insieme ai due altri ingegneri, Yuichi Masuda e Takaido Nikaido, la squadra sta eseguendo diversi test di crash lanciando prototipi sulla costruzione dell'azienda (si dovrebbe sapere che il team sul progetto G-Shock non poteva utilizzare i laboratori sperimentali di Casio perché il progetto non era completamente ufficiale). In totale, non sono meno di 200 modelli che sono stati utilizzati come un esperimento ma il risultato è valsa la pena. Fu nel 1983 che DW5000 G-Shock è stato lanciato due anni dopo l'inizio dello sviluppo. Il successo è stato all'incontro e alOrologio G-Shock continuò nel corso degli anni per offrire sempre più modelli di qualità per soddisfare le persone in cerca di un orologio resistente, un vero vantaggio per tutti gli atleti o per coloro che lavorano sui cantieri. Ancora una volta, la perseveranza si è ripagata e oggi, l'orologio G-Shock continua la sua leggenda per più di 30 anni. Va notato che G si riferisce alla prima lettera della parola "gravità".

Con più di cento modelli, il G-Shock continua a far parlare la gente. Non solo ha la reputazione di essere molto resistente, ma ha anche diversi muses famosi. Tra gli altri, Eminem, Lady Gaga, Justin Bieber o Kesha indossano orologi G-Shock. Una bella pubblicità per un prodotto ad un buon prezzo e offre solidità a qualsiasi prova.

Storia-watches-g-shock

30 anni dopo, l'orologio continua ad essere un successo in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani in quanto trovano uno stile moderno e la maggior parte delle celebrità del momento appaiono con questa collezione. 30 anni dopo la creazione del modello DW-5000, gli ingegneri ei progettisti continuano a lavorare su questo modello per offrire un orologio completo pronto a competere con gli orologi connessi. Per promuovere il prodotto, Casio non esita a organizzare vari eventi e concorsi per parlare di lui. Molte stelle indossano anche l'orologio G-Shock durante le loro prestazioni artistiche o sportive. Ad esempio, vediamo spesso Eminem che indossa un G-Shock durante i suoi concerti o nelle sue clip o Taïg Khris che non

Missione quasi impossibile


Kikuo Ibe, ingegnere Casio incaricato del progetto 30 anni fa, ha spesso parlato al pubblico sulle difficoltà incontrate nella creazione del G-Shock.
" All'epoca pensavo fosse facile " , dice Kikuo Ibe. Infatti, dopo aver visualizzato la distanza che ha separato una finestra di un edificio a terra, l'ingegnere ha pensato che la missione sarebbe stata facile grazie al know-how di Casio. Tuttavia, di fronte a test multipli, l'orologio ha rotto ancora e ancora. L'uso di componenti più forti non è cambiato molto. " Molte persone mi hanno detto di abbandonare il progetto " ma Kikuo non voleva rassegnarsi! E così la sua ricerca ha dato frutti.

Yuichi Masuda, vice presidente e direttore di un dipartimento dedicato allo sviluppo, ricorda ancora l'ora in cui Kikuo Ibe gli aveva parlato del suo progetto.
" Mi ricordo ancora nell'estate del 1981 quando avevo scoperto che Kikuo Ibe stava facendo prove su un orologio resistente che non romperebbe l'altezza della caduta". Trovando il progetto interessante, ho poi impegnato in questo progetto Poiché volevamo ri-produrre un orologio che nessuno avrebbe indossato, il compito era molto difficile e non sapevamo che il progetto sarebbe diventato arduo nel tempo ".
Dovresti anche sapere che l'orologio non si è ritirato a JApon, molto alla delusione di Kikuo e Yuichi. Tuttavia, l'orologio ha incontrato qualche successo negli Stati Uniti, che ha permesso all'azienda Casio di continuare a commercializzare questo prodotto. E poiché l'orologio ha guadagnato popolarità in Giappone, alla gioia dei suoi creatori.
" Era proprio nel 1991 che l'orologio cominciò a crescere in Giappone, e alcune persone amavano l'orologio a causa del suo design moderno, ma devo ammettere che abbiamo fatto l'orologio non per il suo design ma per la sua resistenza agli shock " .
Da qualche anno l'orologio è stato affrontato da un concorrente, per dirla, il cellulare. Yuichi Masuda è fiducioso del successo prolungato del G-Shock. " Alcune ancora pensano che il cellulare abbia sostituito l'orologio, ma il G-Shock è più che un semplice orologio: è un modo per esprimersi ".

Si noti che oltre 70 milioni di orologi G-Shock sono stati venduti in oltre 100 paesi .

Intervista di Kikuo Ibe di WatchPro


WPro: Congratulazioni per il 30 ° anniversario del marchio G-Shock! Pensi che sia stata una vera esperienza nel design degli orologi?
Kikuo Ibe: Sì. Il G-Shock non è solo un prodotto di moda. È un orologio che ha l'ultima tecnologia e deve essere nelle notizie ogni anno. Lavoriamo il 50% sulla tecnologia e il 50% sul design. Stiamo approfittando dell'anniversario del G-Shock per rivelare ciò che stiamo facendo.

WPro: da anni l'orologio si è evoluto. C'è anche un orologio G. che è tutto il metallo.
Kikuo Ibe: Trenta anni fa abbiamo lanciato il primo G-Shock. Da allora, i nostri primi acquirenti sono cresciuti e vogliono un orologio che possono indossare anche al lavoro. Da questa osservazione abbiamo fatto un orologio G-Shock in metallo. Questo orologio meraviglia sia i nuovi acquirenti che quelli che sono cresciuti con il marchio. 

Wpro: Gli shock di G spesso hanno nuovi colori. Come trovi l'ispirazione?
Kikuo Ibe: Prima di tutto, devo sapere che nel mio dipartimento siamo una squadra unita. Studiamo le tendenze della moda non solo nell'orologio ma anche nella moda. Ecco come portiamo un'idea intera e discutiamo insieme sul progetto da adottare.

Wpro: Quale occhio hai sul brand G-Shock 30 anni dopo?
Kikuo Ibe: Sai, parlo solo giapponese. Ho avuto l'opportunità di viaggiare attraverso diversi paesi cercando di comunicare, ma ammetto che non è stato un grande successo. Il mio sogno sarebbe quello di produrre un G-Shock che potrebbe immediatamente tradurre quello che diciamo. Vedrete, in 30 anni tutti noi parleremo attraverso l'orologio (ride)
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