L'intervista pubblicata sul giornale Tagesanzeiger.ch mette in luce la strategia di sorveglianza connessa del Gruppo Swatch .
Nick Hayek ha quindi riaffermato la posizione di Swatch: la società produce orologi, non giocattoli o computer:
" Apple Watch è un giocattolo interessante , ma non rivoluzionario . [...] Realizziamo orologi, non computer per il polso . "
Allo stesso modo, è la strategia globale delle aziende che fabbricano orologi collegati che viene sfidata dal CEO di Swatch:
" Anche dopo il lancio di Samsung, Sony e Apple di orologi collegati, non svolgono un ruolo importante. [...] Le grandi battaglie sono guidate al livello delle vendite di smartphone «
Come dargli torto? È vero che il successo degli orologi connessi è ancora riservato.
Ma Swatch non gioca un po 'troppo di fiducia ? L'azienda si sta muovendo lentamente nel segmento degli orologi connessi, come mostrato dal suo ultimo modello: lo Swatch Touch Zero One .
Infatti, ha recentemente depositato il marchio " Swatch One More Thing " ( leggi qui su Numerama ). La frase "One More Thing" fa parte dell'universo Apple: a volte chiude le note chiave dell'azienda per annunciare una novità.
E, a priori , il gruppo ha tutti i beni in mano per permetterselo. Con vendite record anno dopo anno, Swatch Group può contare anche sui marchi Omega, Tissot o Longines per sviluppare una nuova visione dell'orologio connesso, che sarà necessariamente diversa da quella di Apple e Google
Vedi altro replica rolex e Replica Rolex GMT